Entro 15 giorni dal giorno della presa in consegna della merce ordinata, l’acquirente ha il diritto di comunicarci all’indirizzo di posta elettronica [email protected] la propria volontà di recedere dal contratto di vendita, senza dover fornire una motivazione. Il recesso dal contratto comincia a produrre i suoi effetti dal momento (giorno e ora) di ricezione, all’indirizzo di posta elettronica sopra indicato, del messaggio relativo al recesso dal contratto. La data in cui la merce è stata inviata al commerciante è considerata la data di restituzione della merce. La merce deve essere restituita al commerciante entro e non oltre 14 giorni dall’invio della comunicazione di recesso dall’acquisto. La restituzione al venditore della merce acquistata entro il termine per il recesso dal contratto di vendita è considerata un avviso di recesso. L’unico costo che l’acquirente dovrà sostenere relativamente al recesso dal contratto di vendita è il costo della restituzione della merce al venditore; esso viene calcolato in base al listino prezzi del servizio di consegna e dipende dal tipo di spedizione.
Per recedere dal contratto è necessario compilare la richiesta all’URL, stampare il documento e allegarlo al pacco:
1. L’URL per compilare la richiesta: https://msup.si/returns/?lang=it
Il consumatore restituisce la merce all’indirizzo:
MS UP DOO / GLS TRIESTE
Via Muggia 23
34018 San Dorligo della Valle
La merce deve essere restituita dall’acquirente al venditore integra, nella stessa quantità e nelle stesse condizioni di quando è stata ricevuta dall’acquirente, a meno che la merce non sia stata distrutta, danneggiata, persa o la quantità della merce sia diminuita, per cause non riconducibili alla responsabilità dell’acquirente.
Nel caso in cui l’acquirente utilizzi la merce durante il periodo compreso tra l’accettazione e la restituzione a causa del recesso dal contratto, il commerciante ha il diritto di far valere nei confronti dell’acquirente un diritto di rimborso pari al valore totale o parziale della merce in conseguenza dell’uso da parte dell’acquirente. L’acquirente non ha il diritto di restituire merci che non sono idonee alla restituzione per motivi di protezione della salute o di igiene, o che erano sigillate e di cui l’acquirente ha aperto il sigillo dopo averle ricevute.
L’acquirente è responsabile della diminuzione del valore dei beni, se la diminuzione del valore è conseguenza di un comportamento non assolutamente necessario per determinare la natura, le proprietà e il funzionamento del prodotto.
Il rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile, non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce restituita. Al fine di garantire la tracciabilità, l’esattezza e la tempestività del rimborso, il rimborso all’acquirente viene effettuato esclusivamente tramite bonifico sul suo conto corrente (IBAN). Il diritto al rimborso in caso di reclami in garanzia e difetti materiali è regolato più precisamente dalla Legge sulla protezione dei consumatori.
I prodotti deperibili o che scadono rapidamente non possono essere restituiti. Se l’acquirente ha ordinato la merce sbagliata e desidera cambiarla, le spese di spedizione (della merce nuova o cambiata) sono a carico dell’acquirente.
Ho bisogno di aiuto?
Se hai problemi, ti preghiamo di contattarci.
Prodotti di qualità
Prodotti accuratamente selezionati solo per voi e per i vosti cari.
Acquisto sicuro
Acquisto online sicuro con carta o contrassegno.
Consegna veloce
Consegna veloce all'indirizzo scelto
Sempre qui per voi
Dopo aver effettuato con successo l'ordine, ci occuperemo di tutto.